Ti Bado è uno dei servizi dedicato a badanti, colf e babysitter, che lanceremo a breve.
Una piattaforma che ha l’obiettivo di semplificare la ricerca e la gestione dei collaboratori domestici.
Un’analisi approfondita del target e dei competitor ci ha portato a definire la necessità di sviluppare un nuovo brand, partendo da alcune parole chiave che riassumono l’anima del servizio:
- Semplicità, nell’utilizzo della piattaforma;
- Famigliarità, essendo un servizio digitale che entra metaforicamente nelle case delle persone;
- Digital, visto che tutti gli scambi di documenti necessari per la gestione dei collaboratori avviene all’interno della piattaforma;
- Informalità, per essere più umano e più vicino agli utenti.



Partendo dai presupposti sopracitati abbiamo sviluppato il naming con lo scopo di trasmettere informalità e simpatia, oltre che valutando la semplicità e l’effetto sonoro di Ti Bado, con la b e la d che riflettono una sensazione di morbidezza.
Siamo quindi passati alla progettazione del logo, realizzando un logotipo formato da lettere minuscole, a parte la “T” iniziale, tutte alla stessa altezza.
Questo per trasmettere ritmo e richiamare in modo univoco il concetto di digitale.
All’interno o a fianco alle lettere sono stati aggiunti dei rettangoli colorati, che potessero caratterizzare ancora di più il logotipo.
Alcuni angoli delle lettere sono stati ammorbiditi per rendere il progetto meno spigoloso e più “accogliente”.
La palette cromatica comprende due colori principali: il grigio chiaro, punto di contatto con il mondo digitale, e il rosa, più vicino a sfere sensoriali umane e calorose.
Ti Bado non è ancora online, ma presto ne sentiremo parlare!
