Nonna Argia: l'e-commerce toscano targato Osteria Bonanni - I Consultant

Nonna Argia

Nonna Argia

nonna argia
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter

About the project

Il 2020 è un anno importante per l’Osteria Bonanni, o meglio per “Capunto”, perché da tutti è conosciuta così. Un momento che resterà per sempre, una storia di tradizione e di famiglia, tramandata di padre in figlio e così via, lunga un secolo. E per festeggiare, l’Osteria si è regalata un progetto nuovo, ambizioso: portare l’eccellenza della cucina toscana, con le ricette della tradizione, nelle case di tutti, attraverso l’e-commerce Nonna Argia.

 

Perché Nonna Argia? Perché è la bisnonna, la mamma di Nonna Marisa, una donna fondamentale nella storia dell’osteria, e allora chi meglio di lei per identificare questa nuova attività, per collegare la tradizione e la storicità con il digitale e al contempo comunicare quei valori di famiglia e di cucina tipica.

nonna argia
nonna argia
nonna argia

Come web agency abbiamo seguito e accompagnato Nonna Argia fin dalla sua nascita. In realtà abbiamo fatto molto di più: inizialmente infatti ci siamo occupati, con l’intervento anche di collaboratori del team di I Consultant, di tutta la parte di strategia di business, redigendo un business plan dettagliato e un business model canvas curato in ogni particolare, senza lasciare niente al caso. Una volta capita la fattibilità di sviluppo del progetto e come poter affermarsi sul mercato ci siamo poi dedicati alla realizzazione della Brand Identity di Nonna Argia.

I valori principali che il brand vuole trasmettere, e sui quali abbiamo impostato tutto il lavoro, sono la semplicità e l’eleganza: il primo perché la tradizione è semplicità, non ha bisogno di inventare niente ma solo la viva volontà di continuare a legarsi al passato, il secondo perché i prodotti di Nonna Argia (direttamente dalla cucina dell’Osteria Bonanni) sono di alta qualità, e solo con l’eleganza è possibile trasmetterla al meglio. Anche nel packaging e nei barattoli che arrivano direttamente a casa sono riscontrabili questi valori.

Il tono di voce del brand è un tono semplice, immediato, diretto a trasmettere i valori di tradizione, storia e famiglia, ma anche a suscitare l’interesse e la volontà di assaporare quei prodotti che un tempo erano sulle tavole di tutti ma che nel corso degli anni riusciamo sempre meno a trovare. 

Adesso ci occupiamo di tutta la comunicazione di Nonna Argia, sfruttando i canali dell’Osteria Bonanni, attraverso strategie di social media marketing e campagne di Google Ads, dove al centro mettiamo i piatti, i colori degli ingredienti e quella volontà di riscoprire, e continuare a godere, di quei sapori che hanno accompagnato la vita delle generazioni passate.

nonna argia

Altri progetti interessanti

I Consultant s.r.l.
Via dell’Industria, 10 – 50056
Montelupo Fiorentino (Firenze) – P.Iva 07052810483
Email: info@iconsultant.it
Tel. 0571.1735642 – Mobile: 333.2374920

CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI – QUALITÀ DELLE AZIENDE
I Consultant è ente certificato UNI EN-ISO 9001:2015

Certificazione iso9001

E-learning in arrivo

Iscriviti al form e ti aggiorneremo non appena la piattaforma sarà ufficialmente online! Potrai trovare contenuti diversi ma di alto valore!