Lello Drinkeasy: l'easydrink italiano "clandestino" - I Consultant

Lello Drinkeasy

Lello Drinkeasy

lello drinkeasy
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter

About the project

Lello Drink Easy è l’easy drink  “clandestino del momento”. Un’idea innovativa, nata a Firenze, da un team di giovani imprenditori:  Lorenzo Romano, dell’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze, e il bartender Luca Manni.

Tutto prende spunto dal proibizionismo degli anni ’20, dove, da un capo all’altro degli Stati Uniti, i cocktail venivano contrabbandati in qualsiasi modo. Proprio da quelle atmosfere, trae ispirazione la linea drinkeasy “Lello”, ispirata ai costumi e alla qualità di vita degli americani più in voga in quegli anni.

Il nostro compito è stato quello di realizzare una strategia per i canali social, delle campagne di sponsorizzazione e sviluppare il sito web.

lello drinkeasy
lello drinkeasy

Per i social abbiamo definito, insieme al cliente, delle rubriche tematiche che potessero raccontare la storia di Lello, i vari aneddoti e tutto il realismo proibizionista americano degli anni ‘20. 

Abbiamo cercato di creare una narrazione coinvolgente ed efficace, raccontando la città immaginaria di Century ai tempi del proibizionismo, dove Lello, un barbiere di origini italiane, è il personaggio principale, che spesso si ritrova al posto sbagliato al momento sbagliato, e per sopravvivere è costretto a smerciare alcolici utilizzando il suo salone di bellezza come copertura. Ecco quindi che, efficacemente mascherati, tonici e lozioni diventano cocktail per uomo e per donna, da gustare anche a temperatura ambiente.

Il tono narrativo di ogni post si basa su una trama “misteriosa” e avvincente in modo da creare interazione con gli utenti e renderli partecipi di tutte le avventure di Lello ma soprattutto di farli entrare a far parte del club. Un club privato dove solo Lello decide chi può farne parte.

Le campagne di sponsorizzazione, sia su Facebook che su Instagram sono state pensate con lo scopo di far conoscere i drinkeasy, aumentare le conversioni verso il sito web, generare click e riportare, con delle campagne di remarketing, gli utenti al sito. 

Per la realizzazione del sito web, abbiamo giocato con i  contenuti mantenendo una linea narrativa basata sull’esclusività di Lello, dei suoi prodotti e della loro ricezione. Incentrando i contenuti su parole d’ordine, indovinelli e misteri, che potessero portare l’utente a scoprire tutto il suo mondo.

lello drinkeasy

Altri progetti interessanti

Nonna Argia

I Consultant s.r.l.
Via dell’Industria, 10 – 50056
Montelupo Fiorentino (Firenze) – P.Iva 07052810483
Email: info@iconsultant.it
Tel. 0571.1735642 – Mobile: 333.2374920

CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI – QUALITÀ DELLE AZIENDE
I Consultant è ente certificato UNI EN-ISO 9001:2015

Certificazione iso9001

I Consultant aderisce al
PROGRAMMA ITALIAN COWORKING VISA

E-learning in arrivo

Iscriviti al form e ti aggiorneremo non appena la piattaforma sarà ufficialmente online! Potrai trovare contenuti diversi ma di alto valore!