Comunica col Cuore: valorizzare le imprese locali - I Consultant

Comunica col Cuore

Comunica col Cuore

comunica col cuore
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter

About the project

Sapersi rialzare, andare avanti e non mollare, quante volte abbiamo sentito queste parole? Quante volte ci siamo trovati spettatori in questa situazione difficile che stiamo passando?

Molte volte che purtroppo hanno segnato ogni singola impresa del nostro territorio!

In questo scenario si colloca Comunica col Cuore, una campagna che ha avuto l’obiettivo di valorizzare le imprese locali. 

Un progetto nato dalla necessità di far fronte ad una situazione complessa come quella attuale, promuovendo e raccontando, attraverso le parole, le immagini e i video, le imprese del territorio.

Sinergia e coordinazione sono stati due elementi essenziali, resi possibile, grazie a un lavoro di squadra insieme a dei professionisti “a KM 0”, che hanno messo in gioco, insieme a noi, tutti i punti di forza, saltando da una realtà all’altra, senza fermarsi mai, per realizzare un progetto condiviso!

comunica col cuore
comunica col cuore

Come web agency ci siamo occupati dell’ideazione del progetto, della strategia, della condivisione dei contenuti e della creazione di un sito web nel quale sono stati raccolti tutti i contenuti creati e citati i professionisti che hanno aderito.

Inizialmente abbiamo cercato di individuare i punti cardine del progetto ovvero cosa voler comunicare, con chi e attraverso quali mezzi. 

Il messaggio che volevamo trasmettere era quello della difficoltà, del coraggio e dell’intraprendenza nel fare impresa, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, dando valore: 

  • alle imprese, 
  • alla storia del territorio; 
  • ai professionisti che collaborano con le imprese; 
  • agli artigiani.

 

La parte più stimolante è stata proprio quella del reclutamento dei professionisti. Interagire, scambiare le opinioni e cooperare tra noi cercando di rendere la campagna qualcosa di unico, condiviso ma soprattutto mettendo in risalto la professionalità e la serietà di ognuno.

Ogni professionista poteva condividere i contenuti sui propri canali social, taggando le imprese che hanno rappresentato e utilizzando gli hashtag scelti per la campagna. A tutti i professionisti partecipanti era stata lasciata la piena libertà di realizzare i contenuti che preferivano, e di interpretare il brief che gli avevamo condiviso per ricercare soluzioni comunicative e creative che permettessero anche una sperimentazione.

Il progetto ha ricevuto un sacco di feedback positivi che ci hanno permesso di riflettere su due aspetti importanti: 

  • il lavoro di squadra non solo per raggiungere traguardi, ma come una surplus a livello individuale e personale, che ci ha permesso anche di coltivare i rapporti nel tempo con tutti i professionisti che hanno aderito.
  • l’intraprendenza, ovvero, mettersi in gioco, con una campagna virale gratuita, in un periodo come questo, dove la precarietà e le incertezze sono tante, ma dove la passione per il proprio lavoro è andata oltre tutte queste difficoltà.

Altri progetti interessanti

Insolita Trattoria Tre Soldi

Remo Lenci

Lello Drinkeasy

I Consultant s.r.l.
Via dell’Industria, 10 – 50056
Montelupo Fiorentino (Firenze) – P.Iva 07052810483
Email: info@iconsultant.it
Tel. 0571.1735642 – Mobile: 333.2374920

CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI – QUALITÀ DELLE AZIENDE
I Consultant è ente certificato UNI EN-ISO 9001:2015

Certificazione iso9001

E-learning in arrivo

Iscriviti al form e ti aggiorneremo non appena la piattaforma sarà ufficialmente online! Potrai trovare contenuti diversi ma di alto valore!