Quando Marco, l’ideatore di Bastascimmie.com, si è presentato da noi con questo progetto ci è sembrato subito una figata pazzesca. Oltre che una grande sfida.
Lui voleva realizzare un portale online nel quale impiegati e addetti amministrativi potessero trovare risorse gratuite, sotto forma di articoli, e a pagamento, con dei video corsi, in grado di fornire strumenti pratici e motivazionali per “evolversi” nel lavoro.
Il primo passo è stato quindi la definizione delle linee guida del progetto: già dal naming era chiaro come gli argomenti dovessero essere trattati con tono scherzoso/ironico.


Questo ci ha portato a sviluppare un’identità per il brand Bastascimmie.com che fosse in linea con questo aspetto, inserendo però un richiamo alla vita in ufficio che riuscisse a identificare il target.
Dopo diversi schizzi e alcune proposte siamo arrivati al risultato desiderato: la mano di una scimmia con il pollice alzato, simbolo di soddisfazione e crescita, con un polsino di camicia chiaramente riconoscibile, che richiama la vita in ufficio.
Dopo aver definito il logo e le linee guida del brand, era giunto il momento di sviluppare la piattaforma web Bastascimmie.com.
Abbiamo lavorato realizzando 2 diverse interfacce:
- Una per gli utenti che non hanno effettuato l’accesso, all’interno della quale si possono trovare gli articoli del blog e la descrizione dei principali corsi;
- Una per gli utenti “loggati”, che hanno a disposizione un’area riservata con risorse esclusive e i corsi acquistati.
Insieme a Marco abbiamo curato l’esperienza utente in ogni minimo dettaglio, testando in svariati momenti e situazioni la navigabilità del sito web.
Un lavoro veramente gigante e pieno di difficoltà, che alla fine ci ha dato però grande soddisfazione!
Welcome bastascimmie.com!
