Privacy e Cookie Policy

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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  1. Titolare. I Consultant s.r.l., Via dell’Industria n.10, Montelupo F.no (Firenze) CAP 50056 P.IVA 07052810483 C.F. 07052810483 – T. 0571/1735642 email info@iconsultant.it (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, Vi informa, ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti
  2. Oggetto del trattamento. Per i clienti e fornitori professionali (società, enti, persone giuridiche, professionisti) il Titolare tratta i dati anagrafici pubblici (nonchè gli eventuali recapiti della persona di contatto) da Voi spontaneamente comunicatici per gli adempimenti degli obblighi contrattuali e normativi, ed i dati contabili/amministrativi/bancari/contrattuali relativi al rapporto contrattuale instaurato e/o instaurando, e NON appartenenti alle categorie particolari di dati personali di cui all’articolo 9 del GDPR (detti anche dati “sensibili” vale a dire dati che rivelino origine razziale o etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale) nè dati relativi a condanne penali e a reati di cui all’articolo 10 GDPR. Per i clienti persone fisiche, oltre ai dati anagrafici e fiscali/bancari, possono essere trattati particolari categorie di dati (stato di salute, se disabili o invalidi) Il Titolare nell’espletamento delle proprie prestazioni contrattuali nei confronti dei propri Clienti (elaborazione buste paga e relativi adempimenti di legge e di contratto per dipendenti e collaboratori), viene di norma a conoscenza dei dati, anche sensibili, dei dipendenti e collaboratori dei medesimi Clienti e a tal proposito è esclusivo onere, cura e responsabilità del Cliente stesso adottare tutti gli adempimenti di legge nei loro confronti, anche ai sensi del GDPR, in qualità di titolare del trattamento dei loro dati, tra cui l’atto di nomina a responsabile del trattamento al presente studio per i trattamenti dei dati di dipendenti e collaboratori del Cliente.
  3. Finalità e base giuridica del trattamento. I Vostri dati personali sono trattati senza il Vostro consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR), per le seguenti Finalità: adempiere agli contrattuali, misure precontrattuali da voi richieste e adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità; esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio. Vi segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarVi comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salva Vostra opposizione. La base giuridica del trattamento sono pertanto gli obblighi di legge e di contratto.
  4. Modalità del trattamento. Il trattamento dei Vostri dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
  5. Durata. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto salvi diversi obblighi di legge.
  6. Comunicazione dei dati. Senza il Vostro consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge e/o per l’espletamento delle finalità sopra dette. I Vostri dati (inclusi quelli di cui siete titolari e che trattiamo in qualità di responsabili come da separato atto) saranno accessibili ai dipendenti e ai collaboratori del Titolare specificamente autorizzati/incaricati del Trattamento. I dati personali potranno essere trasmessi ai soggetti cui la comunicazione è prevista per legge, per regolamento, normativa comunitaria, nonché per l’esecuzione degli obblighi contrattuali (ad es.: Enti Pubblici, Autorità di Controllo, Istituti Bancari ecc.). Vostri dati non saranno diffusi nè vi è alcuna intenzione da parte del Titolare di trasferire i dati in un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.
  7. Diritti. Avete diritto ad accedere in qualsiasi momento dati che Vi riguardano (art. 15 GDPR) e che siano in nostro possesso scrivendo ai recapiti sopra riportati così come avete diritto, in presenza dei requisiti di legge, a chiedere la rettifica dei dati inesatti  (art. 16 GDPR) e/o la cancellazione degli stessi (art. 17 GDPR) e/o la limitazione del trattamento (art. 18 GDPR) e/o il diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR) e/o di opporvi al loro trattamento (art. 21 GDPR), salvi comunque gli obblighi di legge e di contratto, avete altresì diritto di proporre reclamo a una autorità di controllo (Garante Privacy).
  8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere. Il conferimento dei vostri dati per le finalità sopra indicate è obbligatorio in quanto necessario per la conclusione e/o l’esecuzione di obblighi contrattuali e/o legali, la mancata comunicazione dei dati comporta pertanto l’impossibilità di adempiere a tali obblighi.
  9. Non vi sono processi decisionali automatizzati né profilazione.

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