Blog I Consultant

Digitalizza la tua impresa

 Articolo del 06/12/2018
Il web marketing è in continua evoluzione e anche le imprese devono adeguarsi al nuovo sistema.
L’evento della fatturazione elettronica, epocale per il nostro territorio, porterà anche le piccole aziende in questa direzione.
Proprio per questo è importante digitalizzare le imprese sperimentando politiche aziendali in grado di sviluppare processi digitali.
Grazie alla C.C.I.A.A di Firenze e al progetto Eccellenze in digitale si è capito quanto sia importante essere attivi sul web, creando un proprio sito internet, essere ottimizzati e implementando l’utilizzo dei social.
I COnsultant segue l’azienda in tutti i suoi processi, dalla creazione, all’amministrazione alla gestione mettendo a disposizione una varietà di servizi per le aziende (segreteria personalizzata, servizi legali, consulenza privacy, consulenza della sicurezza sul lavoro) tra cui appunto la creazione e lo sviluppo di un proprio sito aziendale.
Non solo, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Google e Unioncamere, ha creato crescere in digitale con l’obiettivo di formare i giovani NEET che non studiano e non lavorano e che hanno dai 16 ai 29 anni finalizzandoli all’acquisizione di competenze digitali per avviarli a tirocini formativi nelle imprese.
Con Garanzia Giovani, tutti gli iscritti al progetto e che supereranno il test di verifica saranno immessi presso aziende da avvicinare alla digitalizzazione.
Il tirocinante supporterà l’azienda nell’analisi della presenza on line e sui social, monitorizzando i risultati on line.
Nessun costo ricadrà sulle imprese ospitanti, fatti salvi i costi relativi all’assicurazione INAIL e responsabilità civile del tirocinante.
Le aziende potranno ricevere un bonus fino a 6mila euro in caso di assunzione del giovane al termine del tirocinio, sulla base di quanto previsto dalla propria regione di appartenenza.
I tirocini avranno durata di 6 mesi e saranno retribuiti (500€ al mese) attraverso il finanziamento del programma “Garanzia Giovani”.
E’ un’opportunità da non perdere!
 
Dott.ssa Sara Ballerini - Consulente del lavoro