Il Welcome Party e l’apertura dell’ICO HUB: come li abbiamo vissuti noi

Il Welcome Party e l’apertura dell’ICO HUB: come li abbiamo vissuti noi

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter

A 10 giorni di distanza dal 29 Ottobre, data in cui abbiamo ufficialmente aperto le porte del nostro ICO HUB, è difficile tirare le conclusioni su quello che il Welcome Party ci abbia o meno lasciato. 

Allora ci limiteremo a raccontare brevemente quello che abbiamo visto noi, quello che abbiamo vissuto e quello che è successo all’interno dell’HUB, dando grande merito e ringraziando tutti coloro che sono intervenuti a completare un pomeriggio indimenticabile.

Indice

Il contesto dell’ICO HUB

L’ICO HUB è condivisione ed innovazione, non solo come arricchimento personale e professionale, ma anche come offerta per le aziende ed i professionisti che ci scelgono. 

Innovazione, ma anche trasformazione: entrambi accompagnati dall’aggettivo digitale!

Un aspetto che a molti può sembrare scontato, ma che invece è al centro del progetto di I Consultant: l’ICO HUB nasce in un territorio fortemente legato al mondo dell’artigianato e della piccola imprenditoria, mondi molto lontani dal digital, dal web e dalle possibilità che questi offrono; l’ICO HUB trova radici più profonde nella volontà di Sara Ballerini, CEO di I Consultant, di offrire servizi sempre più completi alle piccole e medie imprese del territorio, accompagnandole in quel processo di trasformazione che adesso è diventato una necessità per restare al passo con i tempi.

E allora ecco che abbia costruito una struttura multifunzionale con uffici polivalenti, con un grande spazio dedicato ai coworker e con tutta una serie di servizi a completare l’offerta dell’HUB (qui potete vedere tutti i servizi e gli spazi che l’ICO HUB offre alle aziende e ai liberi professionisti: scopri l’ICO HUB).

L’ICO HUB non è solo questi spazi, ma all’interno ospita anche tutto il team di I Consultant, perché I Consultant è anche Software House, Web Agency e Startup Studio. E proprio quest’ultimo aspetto è quello che più ha attratto tutti gli imprenditori, le istituzioni e gli enti che sono intervenuti durante il Welcome Party: lo Startup Studio è un affiancamento alle startup innovative con percorsi di incubazione personalizzati, consulenza e mentorship, oltre ad esserlo per le idee e i progetti che sviluppiamo internamente.

La serata

Riassumerla in poche righe, riuscire a trascrivere tutto ciò che gli occhi han visto e il cuore ha provato è compito solo per gli scrittori più bravi, quelli che riescono ad animare le scritte nere sul foglio bianco.

Sono state tante le persone che sono intervenute, imprenditori, istituzioni, clienti, partner e collaboratori e tutti, indistintamente, sono rimasti piacevolmente colpiti dall’HUB, dall’atmosfera respirata, dai colori del coworking, e da quella sensazione di condivisione e collaborazione che è presente in ogni angolo della struttura.

Dopo un breve tour dell’ICO HUB la serata è proseguita con due eventi che hanno fatto da anteprima e accompagnamento fino al momento clou della serata: la presentazione del nuovo libro di Alessandro Cino “Vuoi fare una startup? Diventa pescatore” e lo Speech di Luca Bianconi “Pianifica i tuoi obiettivi”. 

Due eventi certo non a caso, ma che si sono inseriti perfettamente nel contesto del Welcome Party e in quello di I Consultant: il libro di Alessandro Cino infatti vuol essere un percorso di accompagnamento, una guida, per chi vuol fare startup, o anche per chi lo è già; l’intervento di Luca Bianconi invece è rivolto agli imprenditori, al raggiungimento degli obiettivi e al miglioramento delle performance lavorative.

La serata è poi continuata con il discorso inaugurale e il taglio del nastro con le istituzioni, fino ad arrivare al taglio della torta conclusivo, il tutto alternandosi perfettamente con scambi di opinioni, scatti social e brevi interviste che possono essere riascoltate sui nostri canali social.

ico hub welcome party

Quello che ci portiamo dentro

La grande soddisfazione dei partecipanti è sicuramente la nostra più grande soddisfazione: aver appreso dalle loro parole che ciò che stiamo facendo, i servizi e le opportunità che offriamo, possano davvero segnare una svolta nel percorso di digitalizzazione delle imprese è il sentore che ci stiamo muovendo nella giusta direzione.

Siamo orgogliosi dell’HUB che abbiamo costruito, anche perché lo abbiamo fatto tutto con le nostre mani, con sacrificio, sudore ed impegno, ricoprendo per qualche settimana anche mansioni lontane da quello che facciamo quotidianamente.

Pertanto quello che più ci portiamo dentro, oltre a tutto questo, è un continuo stimolo a collaborare con altri professionisti e con realtà nuove, a lavorare per e con aziende ed imprenditori, ascoltando le esigenze e definendo percorsi personalizzati di affiancamento, far nascere nuovi progetti e riuscire a dare vita e forme a sempre più idee.

Riviviamo il Welcome Party

Qualche link utile:

– Articolo su Gonews: https://www.gonews.it/2021/11/02/ico-hub-inaugurazione-i-consultant/

– Rivivi l’inaugurazione:

– Ascolta nuovamente il discorso inaugurale: https://fb.watch/98KwlymJX7/

– Taggati nelle foto se hai partecipato:

Data di pubblicazione

Argomenti e tag

Iscriviti alla newsletter

L'ICO HUB è condivisione ed innovazione per aziende e professionisti!

Scritto da

Articoli correlati

Una nuova collaborazione tra il portale di equity crowdfunding ed I Consultant, per promuovere lo sviluppo di idee innovative.
Leomilla Translation nella rete di professionisti di I Consultant. Una nuova e importante opportunità che I Consultant offre per la crescita a 360 gradi delle aziende.
Una nuova collaborazione tra il portale di equity crowdfunding ed I Consultant, per promuovere lo sviluppo di idee innovative.
Leomilla Translation nella rete di professionisti di I Consultant. Una nuova e importante opportunità che I Consultant offre per la crescita a 360 gradi delle aziende.

I Consultant s.r.l.
Via dell’Industria, 10 – 50056
Montelupo Fiorentino (Firenze) – P.Iva 07052810483
Email: info@iconsultant.it
Tel. 0571.1735642 – Mobile: 333.2374920

CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI – QUALITÀ DELLE AZIENDE
I Consultant è ente certificato UNI EN-ISO 9001:2015

Certificazione iso9001

I Consultant aderisce al
PROGRAMMA ITALIAN COWORKING VISA

E-learning in arrivo

Iscriviti al form e ti aggiorneremo non appena la piattaforma sarà ufficialmente online! Potrai trovare contenuti diversi ma di alto valore!

Iscriviti alla newsletter

Periodicamente ti invieremo tutti i contenuti di interesse e di valore che pubblichiamo, senza che tu debba accedere al nostro magazine, ma li troverai direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Sta per iniziare..

Go, Start, Up!

Il programma di accelerazione e di formazione per ottenere fino a 50.000€ di finanziamenti.

Affrettati, hai tempo fino al 30 novembre!

Il percorso è
completamente gratuito!